Netiquette per una buona conversazione online

Netiquette

Benvenuto sul mio blog ConsapevolMente Connessi. Per una corretta conversazione ti invito a rispettare le comuni regole di buona educazione e rispetto al fine di garantire un confronto civile e la partecipazione di tutti.

Qualora queste regole non venissero seguite, il commento potrà essere rimosso, le tue richieste di contatto non riceveranno alcuna risposta, e in casi gravi potrai essere bannato.

Ecco le indicazione che ti invito a rispettare:

  • Saranno cancellati i commenti che contengono:
  1. attacchi personali di qualsiasi tipo o comunque diffamatori e/o discriminatori in ragione di sesso, età, orientamento sessuale, condizioni personali e sociali, razza, lingua, nazionalità;
  2. promozione di prodotti, servizi, organizzazioni politiche e religiose, attività illegali, altri siti/pagine di terzi, eventi, petizioni, attività commerciali, lavori a sistema piramidale o di network marketing;
  3. temi oggetto di controversie o negoziazioni a vari livelli, soprattutto nel caso vi siano procedure legali in corso;
  4. un linguaggio volgare, osceno, violento, aggressivo e poco consono;
  5. SPAM o contenuti che potrebbero arrecare un danno agli altri (virus, software dannosi etc);
  6. dati che violino diritti di terzi (in particolare di soggetti minori di età) di qualsivoglia natura (sicurezza, privacy, copyright, marchi commerciali etc) o che possano ledere l’immagine altrui.
  • Ti invito ad evitare “guerre di opinione” dal momento che questa è una pagina pubblica. Ascolterò e risponderò a ogni commento di dissenso, purché fondato su fatti reali ed espresso secondo le regole di un’educata conversazione. Se ci sono diatribe personali, ti invito a risolverle in corrispondenza privata tra gli interessati.
  • Mi riservo di cancellare quanto non sia coerente con l’attività del mio brand.
    Per comprendere il tenore degli interventi ti sarà utile prima di scrivere, leggere i commenti già pubblicati: è il modo più semplice per capire l’argomento e la modalità di interazione.
  • Ricorda che scrivere in maiuscolo, nel web equivale a gridare!
error: Il contenuto è protetto